Azienda agricola e agriturismo

L’azienda agricola e agriturismo Tenute Pispisa Segesta è una location molto suggestiva ubicata nella splendida Valle di Calatafimi Segesta, in provincia di Trapani, una delle località più belle della Sicilia.

L’azienda e tenuta agricola, in particolare, si estende a Calatafimi Segesta su un territorio di circa 36.000 ettari, coltivati a vite da vino, olive da mensa e da olio, frutta varia e ortaggi (tutto in regime di riduzione fito farmaci). Nella tenuta, a conduzione familiare da oltre 50 anni, è rinomata la produzione di miele che è possibile degustare ed acquistare all’interno dell’azienda agricola, insieme a tante altre tipiche conserve siciliane: caponata, pomodori, melanzane sott’olio, marmellate.

All’interno dell’azienda, oltre alle coltivazioni agricole, si allevano bovini, conigli, suini, animali da cortile, ovini e, nelle diverse stagioni, si procede alla lavorazione del latte fresco per la produzione di “sere”, formaggi e ricotta.

La location

La location, a circa 1 km dal sito archeologico di Segesta, è immersa nel verde della natura Trapanese: dalla TENUTE PISPISA è possibile ammirare un bellissimo panorama, con paesaggi stupendi e scorci sul tempio. Inoltre, il posto è estremamente caratteristico dei sapori e dei luoghi siculi, l’ideale per chi desidera concedersi momenti di sano relax all’insegna del buon cibo, sano e genuino, rigorosamente proveniente dai raccolti stagionali dell’azienda agricola.

Dopo una lunga passeggiata al sito archeologico di Segesta, per molti turisti l’azienda agricola e agriturismo Tenute Pispisa è una bella sorpresa, che merita una sosta.