L’agriturismo

Godetevi il lato verde della Sicilia

Collegato all’azienda, lo spazio dell’agriturismo per chi vuole visitare questa regione di Segesta è immerso nel verde bosco di monte Pispisa. Un bosco ricco di pini, querce, eucalipti, circondato dalla macchia mediterranea dove primeggiano l’erica, la ginestra selvatica, il rosmarino e il finocchio selvatico.

Ai piedi del monte Pispisa, all’interno del parco archeologico di Segesta: è questo lo scenario che ti accoglie all’agriturismo Tenute Pispisa Segesta. La strada privata che percorrerai per raggiungerlo è dominata dall’imponente bellezza del Tempio di Segesta, uno dei più perfetti esempi di architettura dorica in Sicilia.

L’agriturismo ti riserva uno spazio immerso nel verde bosco di monte Pispisa, circondato dalla macchia mediterranea, reperti storici e archeologici che renderanno indimenticabile la tua vacanza in questa zona della provincia di Trapani.

Le camere

Tutto il confort di cui hai bisogno

L’azienda agricola si estende per circa 36.000 ettari coltivati a vite, olivi, frutta e ortaggi, e con una rinomata produzione di miele, insieme ad altre tipiche conserve siciliane. All’interno dell’azienda si allevano diversi animali e si procede alla lavorazione del latte fresco per la produzione di formaggi e
ricotta.

La struttura ricettiva dell’agriturismo è dotata di 3 camere matrimoniali con servizi in camera, TV e aria climatizzata. Ogni mattina viene servita la colazione nella sala-ristorante e, su prenotazione, si possono gustare le delizie di cucina tipica siciliana a pranzo e cena. La conduzione familiare garantisce agli ospiti un ambiente rilassante e silenzioso, tutti i confort e il contatto con la natura.

La struttura accoglie famiglie con disabili, avvalendosi di personale qualificato.